A proposito di Kimi

RedBull RoadShow a Helsinki con Kimi e Loeb!–24/07/2011

Traduzione fatta con Google.

Da MTV3.fi

Räikkönen: La cosa più importante è che il pubblico si sia divertito.

Kimi Räikkönen ha detto di essersi divertito al volante della Citroën WRC per le strade di Helsinki.

La RedBull ha organizzato l’evento che ha attirato migliaia di spettatori lungo l’Esplanade.

– “Questa è la cosa più importante, che le persone possano vedere un’auto da rally dal vivo. Un sacco di persone spesso non ci riescono, nonostante ve ne siano molte spesso tra le foreste.”

Su entrambi i lati dell’Esplanade sono stati inseriti due dossi su cui saltare. I salti di Jyväskylä sull’Esplanade non erano possibili ovviamente, ma il pubblico si è goduto ugualmente lo spettacolo.

– “Non c’erano dei grandissimi salti, ma è stato comunque un bel volo”, ha detto Räikkönen.

– “[…] non era poi terribilmente difficile”, racconta Kimi.

Räikkönen ha ringraziato la RedBull e la città di Helsinki per la possibilità di guidare di fronte al suo pubblico.

– “Non capita così spesso di organizzare simili eventi in Finlandia. Per fortuna la RedBull è riuscita ad avere il permesso dalla città per questo. Spero che alla gente sia piaciuto. C’erano un sacco di persone ad assistere.”

Il campione di F1 non pensa di rimanere in città in serata in quanto lo attende una settimana impegnativa in vista del prossimo rally di Finlandia.

– “Tornerò a casa. Domani pomeriggio inizia la preparazione per Jyväskylä. E’ la settimana del rally”, ha detto Räikkönen.


Da MTV3.fi

Räikkönen: Con un po’ di tempo e pratica potrei diventare un pilota vincente nei rally

Dopo un anno e mezzo nel Campionato Mondiale Rally Kimi Räikkönen pensa di poter avere il potenziale per diventare un rallysta di successo.

Per ottenere dei risultati tuttavia, serve una lunga preparazione alle spalle. Räikkönen ancora non ha deciso se proseguire la sua carriera di rallysta la prossima stagione.

– “Certo, è una cosa che richiede molto tempo e pratica. Se vuoi vincere delle gare, dovresti essere in grado di fare molti test e saper guidare la macchina in ogni situazione. […] Al momento sto cercando di migliorare e di ridurre continuamente il gap, quindi non penso sarebbe totalmente impossibile riuscirci impostando il lavoro correttamente. Dobbiamo vedere ora ciò che riserva il futuro”, ha commentato Räikkönen.

Finora, il miglior risultato di Räikkönen è stato il quinto posto. Il campione di F1 ritiene che le note siano ancora l’area nella quale ha maggior margine di miglioramento.

– “Immagino che sia più facile trovare il ritmo giusto, se si dispone di buone note. E’ fondamentale che siano esatte. Sto facendo progressi, ma […] ”, ha detto Räikkönen.


Da MTV3.fi

Kimi contrario ad una tappa ad Helsinki: non avrebbe senso!

Kimi Räikkönen non vede ragioni per portare in futuro una tappa del rally di Finlandia ad Helsinki, sebbene l’evento organizzato all’Esplanade dalla RedBull abbia avuto un grande successo.

– “Bisogna essere in grado di correre in una città, ma non avrebbe senso venire qui a 400 km da Jyväskylä per lo stesso percorso. Renderebbe tutto più difficile”, ha detto Räikkönen.

La prossima settimana parteciperà al Neste Oil Rally di Finlandia per la terza volta nella sua carriera. Quest’anno la strada porterà per la prima volta i piloti in direzione del Golfo dopo molto tempo.

– “Di sicuro sono […] è più facile da percorrere, ma ora il Golfo è chiuso a molte nuove […] che sono tutte […] Sarà divertente vedere quali strade avranno trovato là”, pensa Räikkönen.


Da MTV3.fi

Räikkönen e Loeb: insieme a Le Mans?

A Kimi Räikkönen e Sebastien Loeb piacerebbe condividere la stessa macchina alla 24 Ore di Le Mans.

– “Non spetta a noi decidere, ma sarebbe divertente. Sebastien ha già guidato là prima, ed è stato veloce. E’ una delle gare che mi interesserebbero in futuro. Ma ci sarebbero molte cose da sistemare prima, per poter guidare là insieme”, ha detto Räikkönen .

Loeb ha terminato la leggendaria corsa di durata nel 2006 arrivando secondo. Ci si chiede se Loeb sarebbe interessato a correre insieme a Kimi.

– “Sì, ma per il momento ho altre cose a cui pensare. Una volta che avrò deciso cosa farò l’anno prossimo, inizierò a pensare anche a Le Mans”, ha risposto Loeb.


Da Iltalehti.fi

Solo questo non è senza dubbio nei piani di Kimi

Ad Helsinki la RedBull ha organizzato un roadshow di rally e Kimi Räikkönen ha svelato alla stampa al termine dello spettacolo  qualche piano per il futuro.

Durante l’estate è circolata la voce che potesse esserci lui al volante di una RedBull F1 la prossima stagione. La F1 non è ancora esclusa per lui, ma il ritorno alla massima Formula per lui non sarebbe così semplice.

– “Le voci ci sono sempre state. Per tornare in F1 comunque ci sono molte cose che devono collimare, è questione di diversi fattori, non solo di uno. Per il prossimo anno comunque non ho ancora nessun piano”, ha glissato Räikkönen.

Alla domanda se guiderebbe mai una barca da F1 Offshore, questa è stata la risposta:

– “Certo! Non si sa mai. Sarebbe piuttosto divertente provare, ma di sicuro non guiderò mai una gara di barche in F1”.

Video da YLE.fi: http://www.mediafire.com/?dt5w538rbms9tqd

Video da Iltalehti.fi: http://www.mediafire.com/?2k9207j06lfrxwc

Video da Ilta-Sanomat: http://www.mediafire.com/?sussjbzfujulkqd

Video da WRC.com: http://www.mediafire.com/?j9r27gqn1f578cm

Foto: iltalehti.fi + mtv3.fi + redbull.fi + redbull.fi

Conferenza stampa da Ilta-Sanomat: http://www.mediafire.com/?hv8b8fg9vea9to4

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...