A proposito di Kimi

Prospettiva Ferrari, reazioni (1) –20/08/2013

Sky, Ferrari e il possibile ritorno di Kimi – 20/08/2013 from InvisibleIceWandS on Vimeo.


Da http://blog.quotidiano.net/turrini

Il Dom, Kimi e l’usato sicuro

Dialogo fra due persone che si vogliono bene.
"Beh, a me piace l’usato sicuro, a te piace l’usato sicuro, a lui piace l’usato sicuro. Dove sta il problema?"
"Infatti non c’è problema, tranne il fatto che dopo una cosa del genere dovrò chiudere il blog, avendo ottenuto il massimo della soddisfazione possibile".
"Invece tu non chiudi un bel niente, questo non è l’inizio della fine, ma soltanto la fine del principio".
"Obbedisco".
Ps. Per quanto riguarda la reazione di Fernando alla notizia che verrà, qui si ritiene di citare la frase che chiude un felicissimo spot della Renault.
"I have no idea" (e nemmeno è importante avercela, aggiungo io).
Ps. 2. Come proposto e previsto, a domani per le altre risposte del mio commensale.

BREAKING NEWS
…oh, ma io lo sapevo che questo post avrebbe scatenato l’inferno…
Usato sicuro.
Uno slogan per una meravigliosa fine estate, sissignore

BREAKIN NEWS
Ma come si traduce ‘usato sicuro’ in finlandese?
I have no idea

BREAKING NEWS
…e come si traduce Banco Santander in finlandese?
I have no idea

BREAKING NEWS
…che se poi l’usato sicuro non fosse Massa o Salo o Kovalainen io me l’immagino già la scena.
Conferenza stampa del nuovo pilota Ferrari.
Domanda: come pensi l’abbia presa il tuo compagno di squadra?
Risposta.
I have no idea

BREAKING NEWS
…che poi se tutto accadesse, insomma, voglio proprio vedere chi mi nega il posto da portiere nella mitica squadra di hockey su ghiaccio nelle partite allestite in quel di Fanano, appennino modenese.
Ps. Sia come sia, finisca come finisca, sto godendo come un riccio (pescato nel Mar Baltico, s’intende)


Ferrari, torna Kimi Raikkonen

E’ tutto vero. La possibilità del gran rientro c’è, eccome. La Ferrari ci sta lavorando ed ecco i punti.
Primo: a Raikkonen sta stretta la Lotus ma nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità della porta sprangata alla Red Bull, dove ad affiancare Vettel il prossimo anno sarà il 24enne Ricciardo, direttamente dal vivaio Toro Rosso.

Secondo: chiusa questa ottava stagione a Maranello, il rosso dovrebbe definitivamente sbiadire per Felipe Massa. E per fortuna, direbbero i vari detrattori.
Terzo: un compagno scomodo è la risposta migliore ai malumori di Alonso, innervosito dalle difficoltà tecniche, tanto da dichiarare pubblicamente – come sappiamo – che avrebbe voluto "la macchina degli altri" (testuale) per il 32esimo compleanno del 29 luglio.
Quarto elemento: Kimi, con le sue 27 gare consecutive a punti, è talmente allettante per la Ferrari da dimenticare il passato, e il discorso vale anche al contrario.
Breve bigino: alla chiusura della terza stagione e dopo un mondiale vinto, il rapporto si frantumò: c’era da lasciare spazio all’arrivo proprio di Alonso da un lato, c’erano i fastidi di Montezemolo su qualche aspetto di Raikkonen dall’altro, il risultato fu il benservito a Kimi, pagato – e molto bene – dalla Ferrari, come da contratto, per tutto il 2010 che lui trascorse a fare i rally. "E’ stata una liberazione andare via e non mi manca nessuno" dichiarava Kimi, con la solita diplomazia, non più tardi di un anno fa. Ma, come diceva qualcuno, il tempo è il più grande degli innovatori.

Da sportmediaset.mediaset.it

L’agente: "Raikkonen alla Ferrari è un’opzione"

E la Lotus ammette che lo tratterrà "solo alle giuste condizioni"

Kimi Raikkonen è sempre più vicino alla Ferrari. E le parole di alcuni dei diretti interessati lasciano intuire che tutte le strade portano a Maranello. "La Ferrari è un’opzione – ha detto il suo agente, Steve Robertson – . Il mio lavoro è quello di parlare con tutti i team che hanno posti disponibili ed è quello che cercherò di fare". Dal canto loro, alla Lotus non hanno intenzione di indebitarsi per trattenere "Iceman". "Vorrei tenerlo con noi, ad essere onesti, ma solo alle giuste condizioni", ha spiegato il team principal Eric Boullier.

Da sportmediaset.mediaset.it


Formula 1, la Lotus libera Raikkonen: "Resta solo alle giuste condizioni

Ritorno in Ferrari? Il team principal Boullier sul pilota finlandese: "Se non potremo permettercelo per questioni economiche, allora non lo voglio perché sarebbe difficile costruire qualcosa partendo da questi presupposti"

Raikkonen-Ferrari, segnali sempre più insistenti portano verso il ritorno del finlandese a Maranello, accanto ad Alonso al posto di Massa per una squadra tutta d’attacco. Dopo il no della Red Bull, che sembra abbia virato su Ricciardo per il dopo-Webber chiudendo la porta al pilota della Lotus, ora arriva la frase sibillina dell’agente di Raikkonen, Steve Robertso: "La Ferrari? E’ un’opzione, il mio lavoro è quello di parlare con tutte le squadre che hanno un sedile disponibile, ed è quello che cercherò di fare". Parole rilasciate in un’intervista ad Autosport. Raikkonen è stato già il primo pilota della Ferrari dal 2007 al 2009, conquistando il titolo mondiale nella sua prima stagione.

la lotus freddina — Il segnale più corposo che mette Raikkonen sul mercato arriva dalla Lotus, con cui il finlandese sta vivendo la seconda stagione consecutiva da grande protagonista. I responsabili del team hanno di fatto lasciato libero il pilota. "Vorrei tenerlo con noi, ad essere onesti, ma solo alle giuste condizioni" ha spiegato, sempre ad Autosport, il team principal della Lotus, Eric Boullier. Raikkonen avrebbe espresso in privato la sua volontà di restare alla Lotus anche il prossimo anno. Resta da capire se la Lotus potrà garantire uno stipendio adeguato alle richieste del finlandese e un pacchetto tecnico-finanziario competitivo anche nella prossima stagione. Boullier la porta prova a tenerla aperta, però: "La storia con Kimi non è ancora finita. Kimi è ovviamente un ottimo pilota e tutti lo sanno. Ma ripeto: alle giuste condizioni. Se non potremo permettercelo per questioni economiche, allora non lo voglio perché sarebbe difficile costruire qualcosa partendo da questi presupposti".

Da Gazzetta.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...