A proposito di Kimi

Un addio doloroso–11/11/2013

Raikkonen: “Troppo dolore anche solo per entrare in macchina”

11 novembre 2013 – Ieri Steve Robertson, manager di Kimi Raikkonen, aveva annunciato al mondo che il suo pilota avrebbe saltato le ultime due gare della stagione per operarsi alla schiena giovedì prossimo a Salisburgo. Oggi è arrivato il commento, sempre dalle colonne del giornale finlandese Turun Sanomat, dello stesso pilota.

Niente Austin e niente Interlagos per Kimi, e questo oltre ad aprire uno spiraglio per Davide Valsecchi, ha soprattutto avuto la conseguenza di scatenare le dietrologie sul perché e sulle tempistiche dell’annuncio.

Veramente Kimi sta così male da non poter correre le ultime due gare oppure si tratta di una exit-strategy dal team Lotus, unendo l’utile al desiderato?

Ad accrescere i dubbi poi c’è il fatto che tutto si è verificato con un tempismo sospetto, ossia il giorno seguente alla visita di Kimi Raikkonen a Maranello per la prova sedile della sua monoposto 2014. Aggiungiamoci che precedentemente il finlandese aveva paventato l’ipotesi di non terminare la stagione perché “deluso” dal comportamento del team.

In ogni caso oggi ci ha pensato lo stesso Kimi ha rilasciare oggi una dichiarazione per tentare di fugare ogni dubbio: “Avrei guidato volentieri, ma semplicemente mi fa troppo male la schiena, non riesco neanche a pensare di potermi calare in un abitacolo“.

Il manager Steve Robertson ha aggiunto: “Il dolore di questi ultimi giorni è stato così intenso che Kimi non riusciva a dormire se non con gli antidolorifici“.

Da F1Passion.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...