A proposito di Kimi

Serie “il bel tacer non fu mai scritto”: Massa

Massa: “Con Raikkonen nessun rapporto umano”. Ma dov’è Kimi?

Felipe Massa riserva parole poco lusinghiere a quello che sarà il su successore in Ferrari, ricordando il complicato biennio di convivenza sotto il piano personale con Kimi Raikkonen, che proprio in questi giorni ha iniziato, in una località apparentemente sconosciuta, il suo programma di recupero dall’intervento alla schiena.

“Tra Schumacher, Raikkonen e Alonso mi sono trovato meglio con Schumacher e Alonso. Con Kimi sono riuscito a lavorare bene, ma non c’è stato un rapporto di amicizia. Viveva nel suo mondo e non voleva sapere niente di nessuno”, queste le parole del brasiliano in un’intervista rilasciata a Sport Mediaset XXL. “Con Michael e Fernando ho avuto un rapporto umano, ma con Kimi no. E se non ce l’ha avuto con me, non l’avrà con nessuno”.

Poco tempo fa Massa aveva consigliato a Raikkonen di andare in palestra per prepararsi al confronto con Alonso e anche in questa intervista Felipe torna a rivolgersi al suo ex compagno di squadra: “Deve prepararsi a convivere con Alonso perché non è facile essere compagno di Fernando. È un pilota molto forte, a volte perfetto, e per questo Kimi dovrà dare il massimo ogni volta“, ha aggiunto.

Parole di affetto per la Ferrari, che al termine del GP del Brasile saluterà dopo 8 anni passati insieme in pista: “L’amore per la Ferrari continuerà sempre, la Rossa è una parte della mia vita che non posso dimenticare”, si legge su Sportmediset.it. “Però allo stesso tempo ho voglia di creare qualcosa di diverso, di scrivere un capitolo nuovo della mia carriera“.

Dal canto suo Raikkonen, operato alla schiena all’inizio della scorsa settimana, sta portando avanti il programma di recupero che gli permetterà di essere pienamente recuperato per i primi test invernali. Ma, per riprendere un hashtgag di successo della Lotus, dove è Kimi? Secondo El Pais, infatti, Lotus e Ferrari non hanno idea di dove si trovi al momento il finlandese: “Sappiamo solo che sta bene, è tranquillo e si sta riposando e che la fase di recupero è iniziata”, ha dichiarato un membro del Cavallino, il che è già un passo avanti rispetto alle informazioni Lotus: “Non abbiamo idea di dove sia”.

Secondo il giornale spagnolo, inoltre, per sviare i media il manager di Raikkonen aveva indicato come sede dell’operazione Salisburgo anziché Strasburgo.

Da F1Passion.it

Una Risposta

  1. gianni

    la mia compassione per massa termina quando parla in questo modo.
    se non ce lo ha avuto con lui, non lo avrà con nessuno…felipe la f1 non è un luogo di ricreazione o di svago in cui farsi amici, ma un lavoro.
    e di certo raikkonen non è tenuto a farsi amici i propri compagni di squadra, semplici colleghi.
    inoltre pare che raikkonen sia amico di vettel, di kovalainen e altri in passato(kubica mi pare)..quindi le tue parole, caro felipe, sono da buon rosicatore.

    24 novembre 2013 alle 16:57

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...