A proposito di Kimi

Sfaticato a chi?–09/03/2014

Villeneuve: «Raikkonen? Per la prima volta lavora»

L’ex pilota sarà commentatore su Sky: «La Mercedes in vantaggio è un dato che possono vedere tutti. Certo la Red Bull è in grande crisi, non so come possa uscirne, forse dovrebbe smettere un anno… Per quanto riguarda la Ferrari, l’ho vista abbastanza bene. Raikkonen potrebbe andare meglio di Alonso. Amici? Non è importante che lo siano, è importante che vadano forte»

MONZA – La nuova Formula 1 sarà portata nelle case degli appassionati attraverso la rinnovata proposta di Sky. Tanta tecnologia, tante interattività, tanta apertura sociale. Ma, anche, tanti “contenuti umani”. A fornirli una squadra rivista (entrano, dal paddock, il volto e la voce di Federica Masolin) e soprattutto i commenti “da piloti” di Jacques Villeneuve e Marc Genè. A quest’ultimo viene affidata una nuova (e divertente) competenza: durante le gare i telespettatori verranno chiamati a suggerire i momenti più divertenti della corsa attraverso l’hashtag #Skymotori. Il pilota spagnolo ne selezionerà quattro e troverà quello clou. Un po’ come quel che accade nel calcio con la scelta del miglior calciatore.

VAI COSI’ Invece il compito di offrire i commenti più graffianti toccherà a Villeneuve, che pare già “caldo”: «Non so se questo sarà un bel campionato, così rivoluzionario. Ma certamente sarà incerto e divertente. La Mercedes in vantaggio è un dato che possono vedere tutti, bisognerà attendere qualche gara per dare un giudizio. Certo la Red Bull è in grande crisi, non so come possa uscirne, forse dovrebbe smettere un anno… Per quanto riguarda la Ferrari, l’ho vista abbastanza bene. La coppia vede due piloti esperti, cosa che può essere un grosso aiuto. Raikkonen, che per la prima volta in vita sua si è messo a lavorare, potrebbe andare meglio di Alonso, specie se Fernando sarà quello visto lo scorso anno e non quello di due anni fa. Amici? Non è importante che lo siano, è importante che vadano forte».

Da Tuttosport.com


Da Autosprint.it

[…]

E la nuova coppia Ferrari? «Alonso e Raikkonen non devono essere amici, basta che vadano forte. A Kimi magari ha fatto bene un anno senza stipendio. Lo vedo meglio di Fernando con questo regolamento, perché Raikkonen non è uno che spinge sempre, è molto costante, viaggia sempre quei 2/3 decimi più piano del massimo che potrebbe fare ma così facendo non consuma le gomme e può risparmiare benzina. Lo vedo bene, questo regolamento sembra disegnato apposta per le sue caratteristiche».

[…]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...