A proposito di Kimi

Lopez e Hakkinen, a proposito di Kimi–23/04/2014

Lopez: “Sorpreso dalle difficoltà di Raikkonen”

23 aprile 2014 – Due stagioni eccellenti in Lotus, per quanto tormentate da una difficile gestione “economica”, hanno riportato Raikkonen a Maranello. Il 2014, però, è partito con il piede sbagliato e il finlandese sembra un lontano parente del pilota capace di lottare con la E21 nelle posizioni di alta classifica. Qualche intoppo meccanico di troppo e una mancanza di feeling con la F14 sono alla base di prestazioni insufficienti e non paragonabili a quelle di Fernando Alonso e chi si aspettava una lotta serrata tra i due deve per ora cambiare canale e sintonizzarsi sui confronti interni in casa Red Bull o Mercedes.

Gerard Lopez, proprietario della Lotus, che già avrebbe di che guardare a sufficienza tra le sue mura a Esntone, ammette di essere rimasto sorpreso dalle difficoltà incontrate da Kimi in questo 2014: “Da noi era un pilota forte, quindi il gap (da Alonso, ndr) è un po’ sorprendente”, ha dichiarato ad Auto Motor und Sport. “Ma so anche quanto è bravo Fernando, immaginiamo solo che avrebbe fatto se avesse avuto una Red Bull negli ultimi anni. Ma sappiamo anche quanto sia bravo Kimi”.

Secondo Lopez, il poco felice impatto con la stagione potrebbe dipendere da ragioni, per così dire, ambientali: “È una nuova squadra e con Kimi molto dipende da quello che succede intorno a lui”, spiega infatti Lopez. “Con noi era sempre completamente a suo agio”, aggiunge quasi dimentico di come sia finito il rapporto tra Raikkonen e la Lotus, “anche se ovviamente non posso sapere esattamente perché le cose non gli stanno andando bene”.

Da F1Passion.it


Hakkinen: “Alonso sta dominando Raikkonen”

Mika Hakkinen, alla luce dei risultati delle prime quattro prove del Mondiale 2014, è concretamente convinto che Fernando Alonso stia demolendo Kimi Raikkonen.

Il confronto tra Kimi Raikkonen e Fernando Alonso, per il momento, vede nettamente il pilota spagnolo davanti al finnico. A conferma di ciò, oltre ai numeri, arrivano anche le dichiarazioni di Mika Hakkinen, il quale pensa che il suo connazionale sia stato dominato dal pilota di Oviedo.

“Kimi ha dei problemi, ed è nell’interesse di tutti risolverli.” commenta Mika. “Alonso sta letteralmente dominando Raikkonen, tra i due non è poca la differenza. Dopo quattro gare, Kimi ha bisogno di fare il massimo, anche perché la vettura non può essere così terribile da impedirgli di gareggiare con Fernando. Deve migliorare, e deve farlo alla svelta.”

Per Hakkinen, il Campione del Mondo 2007 dovrebbe passare più tempo al simulatore, ma la scelta finale spetta comunque a lui. “Il simulatore è una valida alternativa, perché consente di testare i vari assetti. Lungi da me dare qualche consiglio a Kimi, perché sono convinto che un Campione del Mondo sappia come risolvere i problemi per battere il proprio compagno di scuderia e per raggiungere una posizione decente in campionato.”

Da F1Passion.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...