A proposito di Kimi

Estate di test–28/06/2014

Ferrari, De la Rosa nei test

Fernando Alonso salta i prossimi test, quelli in programma a Silverstone martedì e mercoledì dopo il Gran Premio in programma il prossimo 6 luglio.

I programmi della Ferrari – per ora – prevedono che il primo giorno, martedì 8, a girare sulla F14 T sia Pedro de la Rosa. Il mercoledì toccherà a Kimi Raikkonen, che deve svolgere un programma di sviluppo pneumatici per conto della Pirelli.

Il test di De la Rosa serve anche a creare una corrispondenza migliore fra la pista e i dati del simulatore, che è un po’ l’”ufficio” del pilota catalano. Per Raikkonen, invece, ogni chilometro di pista in più può aiutare a prendere confidenza con la F14 T, anche se nel caso in cui debba provare pneumatici sperimentali questa utilità si riduce notevolmente.

La Ferrari ha anche accettato di collaborare con la Fia allo sviluppo di un sistema di scarico per incrementare la sonorità, in alternativa alla “trombetta” provata in Spagna dalla Mercedes, con pochi risultati.

Dovrebbe trattarsi di un tubo sdoppiato. Ma non ci saranno prove in pista: i collaudi si limitano alla fabbrica. E non sarà comunque facile trovare un modo per montare un dispositivo simile su una monoposto.

Autosprint.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...