A proposito di Kimi

GP Australia, commenti del giovedì–12/03/2015

Raikkonen: “Sensazioni positive”

Melbourne, 12 marzo – Poco dopo il suo compagno di squadra Sebastian Vettel, tra gli invitati all’inaugurale conferenza stampa della FIA, anche Kimi Raikkonen ha incontrato i media davanti ai box della Scuderia Ferrari nel paddock dell’Albert Park di Melbourne.

“E ‘una nuova stagione, un nuovo anno e si parte da zero. Vedremo come andrà” sono state le prime parole del pilota della Scuderia Ferrari. “Durante l’inverno il team ha fatto un ottimo lavoro e la nuova vettura è migliorata sotto tutti i punti di vista. In squadra si lavora bene insieme ed è stato un buon inverno. Nel complesso le sensazioni sono positive e credo che quest’anno arriviamo più preparati. Se riusciremo ad ottenere quello che vogliamo? Solo il tempo lo dirà. Abbiamo ancora molto da fare per arrivare dove vogliamo, ma rispetto a dove abbiamo finito l’anno scorso possiamo essere soddisfatti dopo i test”.

A proposito del suo livello di competitività, Kimi non si sbilancia: “Dobbiamo aspettare fino a domenica. Non serve tirare a indovinare se tra due giorni avremo un’idea di dove siamo. Dobbiamo aspettare per capire come andiamo di gara in gara, su circuiti diversi”.

Per quanto riguarda questo primo fine settimana, Kimi ha voluto sottolineare quanto l’Albert Park sia poco rappresentativo rispetto alla maggior parte dei tracciati. “Questo non è un circuito tradizionale, è la prima gara della stagione e di solito qui possono accadere molte cose. Il tempo può essere imprevedibile, ma spero vada tutto bene. Noi in gara cercheremo di dare il massimo, poi si vedrà. Domani vedremo come si comporta la macchina e partiremo da lì. Spero di avere sensazioni simili a quelle registrate nei test e di non avere problemi. In questo modo dovremmo ottenere un buon risultato, ma adesso è impossibile dire esattamente dove saremo”.

Interrogato infine a proposito dell’incidente occorso al suo ex compagno di squadra, Fernando Alonso, e al fatto di dover perdere una gara, Kimi ha dichiarato: “Per lui non è l’ideale e non piace a nessuno vedere qualcuno che si fa male. Spero torni presto. Purtroppo questo fa parte del gioco. Ci si può far male, avere problemi e anche perdere una gara”.

Da Ferrari.com



Kimi Raikkonen says Ferrari starts 2015 F1 season ‘much stronger’

Kimi Raikkonen believes his Ferrari Formula 1 team is in a "much stronger position" as it begins 2015 after last year’s disappointments.

The Scuderia managed just two podiums last season, its worst haul for more than 20 years, and finished fourth in the constructors’ championship.

But the Italian team has shown good form in pre-season testing, which has led to the likes of world champion team Mercedes and Williams acknowledging it as a threat.

"We feel better overall as a team and I’m sure we are much more ready for this year," said Raikkonen, who finished a career-worst 12th in the drivers’ standings last season.

"We are in a much stronger position. We still have work to do to get to where we want to – but that’s part of the game.

"I think we have to be happy with where we are in testing and comparing where we finished last year.

"We have done a good job, but we have to wait and see if it is good enough or how far away we are."

Team-mate Sebastian Vettel agreed that the team has made progress and is performing well following sweeping management changes in which long-time president Luca di Montezemolo and team principal Marco Mattiacci departed.

"It depends on the form of the other teams as well but I think we’ve made a step," said the four-time world champion.

"Generally, the atmosphere is very positive. Obviously there has been a lot of change over the winter but people have been working very hard.

"We have definitely improved as a team, so now we’ll see [how much] when we get the chance to put the car on the track."

Da Autosport.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...