A proposito di Kimi

GP Malesya, commenti post libere–27/03/2015

Sepang, 27th March 2015 – Kimi Raikkonen: “Today we did all we were supposed to do. In the morning the feeling with the car was better, in the afternoon was a bit more tricky, we had some handling issues and some problems with the wind and the heat, but the laptime were not so bad. Unluckily we had red flag when we went out with new softer tyres.The car is still not perfect, but I’m sure we can improve for tomorrow. We have some work to do on the set up to make everything easier, but we’ll do our best and we’ll see where we end up in qualifying”.

Da Ferrari.com



Raikkonen incontentabile: “Vettura non perfetta, possiamo migliorare”

27 marzo 2015 – Kimi Raikkonen gran protagonista nella prima giornata del Gran Premio di Malesia. Iceman tallona la Mercedes, soprattutto nel passo gara, ma nelle dichiarazioni non si fa prendere dall’entusiasmo.

Un venerdì così, Kimi Raikkonen l’anno scorso non l’aveva mai vissuto. Consistente nel passo gara, competitivo sul giro secco, nessun problema tecnico a rallentarne il programma di lavoro. Il tribolato 2014 sembra già lontano e la SF15-T forma con il finlandese una coppia davvero temibile anche per le velocissime Mercedes, oggi alle prese con qualche guaio di troppo che ne ha ostacolato le prove libere.

Iceman si è fermato a soli tre decimi da Hamilton nella simulazione di qualifica, ma ottenendo il suo tempo con gomma già rodata dopo aver trovato bandiera rossa durante la prima uscita. Nel passo gara è stato invece un metronomo, girando costantemente sul piede dell’1’45″ con le medie, un passo che solo Hamilton è parso in grado di riuscire a battere, seppur di poco.

Nonostante il quadro incoraggiante e il caldo torrido, il finlandese tiene fede al soprannome di Iceman e nelle dichiarazioni non si lascia andare a facile entusiasmi: “Oggi abbiamo completato tutto il lavoro previsto dal programma. Al mattino ho avuto un buon feeling con la vettura, mentre nel pomeriggio è stato un po’ più difficile, abbiamo avuto qualche problema di guidabilità ed altri, causati dal vento e dal caldo, ma il tempo sul giro non era male. Purtroppo quando siamo usciti con la mescola più morbida abbiamo avuto bandiera rossa. La vettura non è ancora perfetta, ma sono certo che per domani possiamo migliorare. Dobbiamo lavorare sul set up per cercare di rendere tutto più semplice, ma faremo del nostro meglio. Vedremo dove saremo in qualifica”.

Raikkonen ha completato in tutto 46 giri, di cui ben 29 nella sessione pomeridiana.

Da formulapassion.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...