A proposito di Kimi

404! Not found, Back to the pits!

E’ stata la mia homepage per più di dieci anni. Ed ora non c’è più.

Il forum ufficiale di Kimi è stato chiuso (invero un po’ bruscamente) ma non sparirà in me il ricordo di ciò che è stato e cosa ha rappresentato per tutto questo tempo.

Ho iniziato a frequentarlo quando i social network erano ancora un oggetto sconosciuto. E’ stato il mio primo forum “straniero”, dove cioè si parlava soprattutto in inglese. Seppur intimorita all’inizio, la curiosità di avere notizie su Kimi da fan di tutto il mondo – in un periodo in cui sui media italiani di piloti non Ferrari si parlava quasi per nulla – mi ha dato il coraggio di lanciarmi in quest’avventura.

Sono immensamente grata a tutti quelli che hanno scritto e collaborato a quel forum. Anche se virtualmente, sono cresciuta con loro, ho imparato moltissimo da loro, e non solo a proposito di Kimi.

Mi sono esaltata, mi sono arrabbiata, mi sono divertita ed intristita. E’ stata la mia valvola di sfogo dopo ogni GP, il punto di riferimento dove scambiare opinioni e sensazioni da fan appassionata, dove scrivere post lunghissimi o lasciare lunghissimi silenzi.

Ho conosciuto persone squisite che mi hanno tenuto compagnia in questa importante fase della mia vita. Le ringrazio tutte, anche se ora saranno sparse nel profondo blu del web.

Per tutti quelli che ne hanno fatto parte, ma anche per i lettori di passaggio, riporto il messaggio che mi ha inviato Gilraen, grande moderatrice di quel forum:

Hey Kimi forum member,

It is with sorrow that I inform you that Kimi’s management and Racecar have decided to cancel the Kimi forum at the new website.

Apparently they did a check and found that most posts were in the non-English section.

So our beloved forum is no longer available!

I called them and was very surprised about this decision.  I have asked them to post something on the new Kimi website, so that we can inform everyone who was a member of this forum.

But I have not seen anything.  So, please do forward this e-mail to all members that you have email addresses.

Although the forum was only there for a few of us, I am sorry that it has to end this way.  I enjoyed the friendships that were formed and do think it was a great place.

All the best to you all.

Gilraen

Grazie di tutto.

Una Risposta

  1. Oh noooooooo😦

    18 aprile 2015 alle 21:09

Lascia un commento

