A proposito di Kimi

Turrini e la leggenda del Santo Bevitore–12/09/2015

La leggenda del Santo Bevitore (a Monza)

@Stefano Zoolander. Tu vuoi sapere perché più di un commentatore (italiano) sia spesso così pregiudizialmente ostile al biondino finlandese. Gran bella domanda! Premesso che ogni opinione è lecita, io ti rispondo con un rovescio a due mani. Ecco qua: a livello globale, Raikkonen, anche senza cibarsi di sondaggi, è uno dei piloti più amati. Motivo: sta in F1 da un sacco di tempo, è stato un leale avversario del grande Schumi, è l’ultimo campione del mondo a bordo della Rossa. Non solo: dopo due anni di stop tornò con la Lotus (la Lotus, vediamo di capirci) e nel 2013, quando smise di correre perché non lo pagavano, era secondo nel mondiale. Quindi, calcolando anche il campionato del 2005 perso per i cedimenti del motore Mercedes sulla McLaren, è evidente che stiamo parlando di un fuoriclasse. La Ferrari è andata a riprenderselo non perché era una mia idea (non sono così potente), ma perché era una operazione intelligente. Poi c’è stato il 2014, negativo in toto: qui chi ha sempre rifiutato le verità sopra esposte (esempio classico: “il mondiale del 2007 glielo hanno regalato", mò aspettiamo allora che a Maranello ne arrivi un altro in pacco dono”) si è crogiolato nella presunta rivincita. E in tutto questo Alonso c’entra, perché tante belle persone avrebbero voluto lui al posto di Michelone (a fine 2006). Opinione rispettabilissima, ma Todt e lo stesso Schumacher la pensarono diversamente. Il resto è storia, interpretabile come meglio si ritiene. Di sicuro in questo 2015 Kimi non è andato piano e infatti la Ferrari l’ha confermato, per la disperazione degli anti. Io partecipo sobriamente al loro lutto e quasi quasi mi impegno per una estensione contrattuale pro Santo Bevitore a tutto il 2017. Scherzo (scherzo?)

@JulioCesare. Io per il dopo Raikkonen vedrei benissimo Raikkonen Comunque, visto che il tema è interessante, a livello teorico affiancherei a Vettel un talento più giovane. Ci sono alcune soluzioni incoraggianti e chi deve si sta già adoperando in merito.

@Zigzloga. Ah, la (non) partenza di Monza del Santo Bevitore! Assist perfetto per quanti sabato sera erano sull’orlo del suicidio Senti, io ti dico quello che so. Kimi non è stato perfetto, usiamo un eufemismo, con quei pulsanti o leve, come ti pare. E nemmeno la macchina nella situazione l’ha aiutato. Facciamo, serenamente, che non doveva capitare e il diretto interessato è il primo a saperlo. Tanto che giovedì si è chiuso al simulatore, alimentato per ore solo a pane e vodka, per imparare a non sbagliare più. Infine, mica è una tragedia. Io ho visto toppare al via Senna, Prost, Schumacher. Erano forse tutti poveri sfigati da rottamare?

@Davide De La Hoz. Dopo Kimi io sono per Kimi ma non posso stravincere sempre, quindi come già segnalato in altra risposta sono per un ragazzo giovane. Anche molto giovane, ok?@Hikomun Numo. Quando il Santo Bevitore si è addormentato in griglia, io ero intento ad un salvataggio umanitario. Infatti al mio fianco c’era Nelson66, paonazzo e con salivazione azzerata. E’ stata dura rianimarlo, ma alla fine ce l’ho fatta. Gli ho ricordato di quella volta che un certo Prost a Imola si piantò in una pozzanghera!

@burbured. Ascolta, la Ferrari non ha alcun interesse a sputtanare Raikkonen. Si dicono tante cose sulle esternazioni di Arrivabene, lo stile eccetera, ma Maurizio ha sempre voluto confermare Kimi ed è questo che conta. Sulla partenza di Monza chi non ci sarebbe rimasto male? In generale nella squadra Rossa l’atmosfera è molto buona, fidati. Almeno per ora.

Da Blog.quotidiano.net

 

Lascia un commento

