A proposito di Kimi

Il futuro di Kimi secondo Prost ed Arrivabene

Faccia a faccia con Arrivabene: "Ci credo, non firmerei per tre vittorie!"

[…]

Passiamo agli attuali piloti Ferrari. Il tuo approccio con loro è identico o cerchi di andare incontro a due personalità estremamente differenti?
“E’ un compromesso. Ho un rapporto molto diretto e sincero con loro, e viceversa. Ci confrontiamo in modo molto chiaro, senza giri di parole. Non c’è mai stato bisogno di imporre nulla, si arriva insieme a ciò che va fatto. Poi i caratteri sono diversi. Kimi è più introverso, ma in questo ultimo anno e mezzo ha dialogato sempre di più, ed è molto preciso quando fornisce delle indicazioni”.

“Sebastian è aperto, meticoloso, maniaco dei dettagli. Entrambi sono dei grandi professionisti, e lo si vede quando le cose non vanno bene. In certe situazioni verrebbe da demoralizzarsi, ma subito dopo si analizza l’accaduto e si riparte. E se ci si ritrova a cena, si scoprono ragazzi simpatici, intelligenti, persone cha lavorano in Formula 1 ma con cui puoi affrontare tanti temi, che leggono molto ed hanno occhi che vanno al di là del paddock”.

Quando la Ferrari ha un pilota in scadenza di contratto non può sottrarsi al gioco dei pronostici in vista della prossima stagione. Resterà Raikkonen o guardate oltre?
“Ho detto più volte che abbiamo due piloti campioni del Mondo. Sebastian ha voluto la Ferrari, era una sua aspirazione come lo è di tantissimi altri piloti. E’ concentrato sul suo lavoro e credo che voglia rimanere qui a lungo. Kimi sta dando il suo contributo anche per la classifica costruttori, e nelle prima parte del Mondiale 2016 sta andando bene. Quando la macchina è a posto, non credo che sia inferiore a nessuno. Ma è presto per dare risposte definitive in vista del prossimo anno, abbiamo quasi due terzi di campionato davanti a noi”. […]

Da Motorsport.com



Secondo Prost cambiare Raikkonen è un rischio per la Ferrari

La Ferrari potrebbe trovare un pilota più veloce per sostituire Kimi Raikkonen nel 2017, ma una mossa di questo tipo potrebbe non essere la cosa migliore secondo Alain Prost.

Il contratto di Raikkonen con la Casa di Maranello andrà in scadenza alla fine dell’anno e hanno preso sempre più piede gli interrogativi su cosa faranno i vertici della Ferrari, alla luce anche dei recenti errori del finlandese.

Tuttavia, la Ferrari è ben consapevole del fatto che Raikkonen è un ottimo compagno di squadra per Sebastian Vettel e, dopo che la scorsa settimana non ha avuto problemi a lasciargli strada a Baku, il team non può non riconoscere i vantaggi di avere due piloti che vanno d’accordo.

Parlando alla FIA Sport Conference di Torino, Alain Prost ha spiegato che la squadra italiana deve affrontare una scelta difficile, soprattutto vista la disponibilità di talenti promettenti come Carlos Sainz e Sergio Perez.

"Tutti possono vedere gli aspetti positivi e gli aspetti negativi" ha detto Prost sulla situazione di Raikkonen. "Ci sono uno o due piloti sul mercato che potrebbero essere interessanti per la Ferrari. Forse un po’ più veloci, anche se non lo si può sapere per certo".

"Una cosa che bisogna prendere in considerazione è la pressione della Ferrari. A volte si vedono dei piloti molto buoni in una squadra di medio livello, poi arrivano in un top team e non riescono a rendere, perché è un po’ diverso".

"L’aspetto positivo per Raikkonen è che un buonissimo rapporto con Vettel e che in questo modo c’è un numero uno ed un numero due. Non sulla carta, ma nei fatti. Per l’ambiente non è male".

"Ad essere onesti, io non biasimo la Ferrari e non la voglio criticare. Sono sicuro che prenderanno la decisione giusta".

Da Motorsport.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...