A proposito di Kimi

Test Pirelli a Barcellona–06/09/2016

Ferrari riprende il lavoro sulle gomme 2017 con Raikkonen

Dopo essere scesa in pista per la prima volta nel mese di agosto, continua il lavoro della Ferrari nei test per provare le gomme 2017. La Pirelli, infatti, per arrivare preparata al nuovo cambio di regolamento, ha ricevuto l’approvazione della FIA per mettere in pista i propri pneumatici già durante questa stagione in collaborazione con i team di Formula 1.

La Rossa aveva già provato gli pneumatici della prossima stagione quando era scesa in pista a Fiorano i primi di agosto, ma in quella occasione il lavoro era concentrato soprattutto sulle gomme da bagnato.

Dopo un mese di pausa, il team di Maranello e la Pirelli sono tornati nuovamente in pista nella giornata di oggi, questa volta sul circuito spagnolo di Barcellona, provando, a differenza dell’ultima volta, esclusivamente gomme slick. Al volante della SF15-T modificata, che non presentava differenze aerodinamiche rispetto al test di agosto, vi era Kimi Raikkonen: per il finlandese questa è stata la prima volta con le gomme 2017, in quanto a Fiorano a prendere il suo posto era stato Esteban Gutierrez.

Per il campione del mondo 2007 è stata sicuramente una giornata produttiva: 111 giri in totale, 46 nella mattinata e 65 nel pomeriggio. Il programma prevedeva, dopo le consuete correzioni di assetto, un test su gomme da asciutto di mescola Medium.

Domani Raikkonen lascerà spazio al proprio compagno di squadra, Sebastian Vettel, per la seconda ed ultima giornata di test di questa sessione.

Da F1Grandprix.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...