A proposito di Kimi

SF71-H–22/02/2018

Presentata a Maranello la nuova Ferrari SF71H

Con una presentazione online pubblicata sul proprio sito ufficiale e su tutti i canali social, Ferrari ha svelato il disegno della nuova SF71-H, vettura con cui Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel andranno all’assalto del prossimo mondiale di Formula Uno. La Scuderia di Maranello, come da previsione, ha scelto di non portare avanti una rivoluzione, migliorando un pacchetto già di base ottimo come quel del 2017.

Mattia Binotto e lo staff di Simone Resta hanno confermato il toto la configurazione del muso, ripresentando il bulbo sull’anteriore della vettura. Tantissimo lavoro sulle pance (Ferrari ha ridotto gli ingombri della power unit, creando una linea molto “filante”.ndr) e sui deflettori laterali. Oltre alle novità sotto il cofano, infatti, la Scuderia di Maranello ha cercato di migliorare l’efficienza aerodinamica, spingendo soprattutto sulle aree poco performanti del 2017. Confermato il layout delle bocche d’aerazione e della pinna, anche se, come per tutte le vetture fin qui presentate, quest’ultima segue la corda del cofano e appare meno voluminosa.

Per quanto riguarda la livrea, invece, Ferrari ha scelto di abbandonare totalmente il bianco, riportando un rosso simil a quello del biennio 2007/2008. L’effetto cromatico rende la vettura davvero accattivante e la novità del grigio, presente in nella pinna posteriore, da un effetto gradevole all’occhio umano. Da notare che la Ferrari ha scelto di verniciare l’Halo, mettendolo il linea con l’intera grafica della vettura.

Confermato il sistema push rod all’anteriore e il pull rod al posteriore. Ricordiamo che Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen avranno l’opportunità di provare in pista la vettura già giorno 25 febbraio per una sessione di filming day. La Scuderia preparerà l’auto in previsione della prima giornata di test pre-season a Barcellona.

Da F1Grandprix.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...