A proposito di Kimi

Purchè se ne (s)parli…–22/12/2011

Kimi Räikkönen in politica

Quando scende in politica? "Chi? Kimi Raikkonen? Io vado in Ferrari". Con una battuta Luca di Montezemolo liquida la sua ‘discesa in campo’ in politica, durante lo scambio degli auguri natalizi con i giornalisti di Formula Uno a Fiorano.
Eppure sul sito di Italia Futura, l’associazione che fa capo a Montezemolo, ieri si era letto: "Il prossimo anno occorrerà preparare, in vista del 2013, l’apertura di una nuova
stagione della politica italiana". E tutti avevano tradotto: Montezemolo entra in politica.
Già prima della serata fioranese, in verità, il portavoce di Montezemolo aveva spiegato: "Nella lettera di fine anno agli associati di Italia Futura non c’è alcun riferimento né
annuncio di un impegno politico diretto dell’avvocato Luca Cordero di Montezemolo in vista delle elezioni del 2013. Montezemolo continua a fare il suo lavoro di imprenditore e manager e a contribuire insieme a tantissimi altri all’attività dell’associazione".
In tarda serata, ieri, Montezemolo ha risposto a una domanda precisa sul proprio eventuale impegno diretto in politica: "Se uno legge la lettera capisce che non è così.
Nel senso che ‘no’, nella maniera più assoluta. E’ un’interpretazione forzata, ma grazie a Dio parliamo d’altro stasera".

Da RaiNews24.rai.it


[…]

Tra un tortellino e l’altro Montezemolo ha parlato a 360°. Politica? No, grazie e chiuso l’argomento.
Alonso? “Sono convinto che sia il più forte pilota in circolazione, con la macchina di Vettel avrebbe vinto anche lui”. Poi il presidente incita Alonso anche post divorzio: “Adesso è più libero può esprimersi al meglio”.
Vettel? “E’ un bravo ragazzo, ma la nostra filosofia è non avere due piloti che si possono dare fastidio”.
Hamilton? “Errare humanum est, perseverare autem diabolicum, l’esperienza in Mclaren insegna no? Invece vorrei sottolineare il lavoro di Button, un ottimo pilota. La coppia Hamilton – Button è stata la più forte del 2011 con Button grande protagonista.”
Massa? “E’ un anno decisivo per lui per cercare di restare è con noi da tanto e ha dato tanto. Ha in carriera battuto Schumacher e Raikkonen, ha avuto problemi tecnici con la macchina e le gomme, può e deve dare molto di più. E’ un monito a dare per forza di cose di più”.
Kubica? “Lasciatelo riprendere, Domenicali come sta?”
Domenicali: “deve riprendersi adesso fare qualsiasi valutazione è prematuro, bisogna riparlarne in primavera”. Ma potrà fare un test in primavera? “E’ tutto troppo prematuro”. Insomma non è proprio un no non fa per noi e anche il presidente aggiunge: “aspettiamo che torni ad essere un pilota di F1 e una volta che lo sarà bisognerà rivalutare se potrà essere un pilota da Ferrari, poi vedremo, ma parlarne adesso non ha senso, facciamogli gli auguri”.
[…]

Montezemolo riceve poi gli auguri video dei piloti per i 20 anni di presidenza…
Barrichello, Schumacher, Alesi, Berger, Capelli, Larini, Irvine, Massa, Alonso, mancava solo Kimi, ma raggiungerlo era un po’ complicato.
Ah Kimi e il suo ritorno? “Per è sempre stato uno simpatico, dice Montezemolo, e ha fatto per noi qualcosa di straordinario. E’ uno che ha bisogno della velocità e mi fa piacere rivederlo. Quanti campioni del mondo saranno? 6? E’ fantastico no? Quanti hanno vinto il mondiale con noi? Schumacher, Raikkonen, Alonso… Ah no Alonso ancora no, ma ci arriverà”.

Da sgommate.gqitalia.it

Lascia un commento